Home » News » Smartphone dual OS, Coship creerà un device Windows 10 e Android
smartphone dual os

Smartphone dual OS, Coship creerà un device Windows 10 e Android

di Roberta Betti

Alla ricerca di uno smartphone dual OS, capace di integrare il meglio di Windows 10 e Android? La soluzione definitiva potrebbe arrivare presto, secondo Coship, brand cinese all’opera su un dispositivo capace di offrire agli utenti, in dual boot, tutte le funzioni dei due sistemi operativi.

Coship, per quanto in occidente sia una producer poco nota rispetto ad altre realtà orientali come HTC, Huawei e Xiaomi, è piuttosto popolare in patria per la sua capacità di realizzare smartphone che integrano, a livello software, soluzioni particolarmente interessanti, tra cui la capacità di avviare OS Android e Linux-based al contempo: creare uno smartphone dual OS che integri il sistema operativo della casa di Redmond e il celebre robottino verde di Google al contempo sarà quindi una sfida particolarmente facile per Coship.

La notizia si è diffusa recentemente sulla pagina ufficiale Facebook del brand, in risposta ad un utente che domandava chiarimenti in merito alla possibilità di un arrivo imminente di un dispositivo dual boot con Windows 10 Mobile, che vanta come sappiamo quote di diffusione decisamente inferiori rispetto ad Android, rimanendo tuttavia un’alternativa interessante per diverse applicazioni legate alla produttività quotidiana.

Potrebbe inoltre trattarsi di un ottimo espediente, per Coship, al fine di tornare un brand appetibile per gli utenti, dopo i deludenti risultati ottenuti con la campagna Kickstarter relativa a Moly X1, un mid-range incentrato su Windows 10 Mobile che non ha raggiunto la popolarità sperata. Al momento non è dato sapere se dal lato Windows verrà integrato Windows 10 Mobile (scelta che appare tuttavia più plausibile) oppure Windows 10 On ARM: saranno gli aggiornamenti futuri relativi al nuovo smartphone dual OS a suggerirci che direzione prenderà questo esperimento.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti