Home » News » Sony Xperia Home Beta arriva finalmente su Play Store
sony xperia home

Sony Xperia Home Beta arriva finalmente su Play Store

di Roberta Betti

I fan degli smartphone Android Sony Xperia possono finalmente tirare un sospiro di sollievo in merito alla personalizzazione del loro dispositivo, grazie all’arrivo del launcher Sony Xperia Home Beta su Google Play Store dopo ben 2 anni e mezzo dal debutto ufficiale. Nonostante il singolare record (il launcher continua ad essere in beta version), ora gli utenti potranno scaricare il software necessario direttamente dallo store ufficiale, anziché ricorrere alle APK reperibili in diversi siti dedicati al mondo Android.

Sony Xperia Home è stato da subito un launcher molto apprezzato, grazie all’introduzione di nuove modalità di interazione tattile tra cui lo swipe per l’attivazione di Google Now e un’organizzazione dell’app drawer più chiara e ragionata secondo le esigenze dell’utente. Ora, grazie alla disponibilità su Play Store, gli update sono più facili, malgrado il launcher non abbia raggiunto ancora la piena stabilità.

L’ultima versione di Sony Xperia Home a cui dobbiamo fare riferimento per l’update è la 10.2.A.3.20, che estende la propria compatibilità anche ad alcune “new entry” dell’ampia gamma di smartphone Xperia: nonostante la versione precedente fosse stata limitata ai dispositivi high-end, troviamo tra la lista di device compatibili anche Xperia A1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XZ Premium e Xperia XZs.

Cosa aspettarci da Sony Xperia Home oltre ad un’organizzazione migliorata di icone e app? Sicuramente impostazioni aggiornate e una GUI più frizzante grazie ad una nuova animazione all’avvio, la possibilità di spostare e le icone secondo un layout personalizzato aggiungendo le applicazioni installate di recente alla schermata Home. Un’esperienza custom, quindi, che piacerà a chi apporta spesso modifiche alla grafica ed alla gestione del proprio smartphone Xperia, ora ancor più alla portata di tutti.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti