Home » News » Atomega, nuovo shooter multiplayer creato da Ubisoft Reflections
atomega

Atomega, nuovo shooter multiplayer creato da Ubisoft Reflections

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Ubisoft, nota per classici dell’intrattenimento videoludico quali Assassin’s Creed, For Honor e WatchDogs, è ancora ricca di idee ed a quanto pare il genere dei multiplayer arena shooter è il più adatto ad esprimere al massimo il potenziale del nuovissimo Atomega, titolo che debutterà il prossimo 19 Settembre su piattaforma Steam con il suo look fantascientifico e coloratissimo, che ben si sposa con un gameplay frenetico senza sosta.

Atomega è frutto di Ubisoft Reflections, game studio londinese che da oltre trent’anni crea videogiochi con passione (tra cui i platform Grow Home e Grow Up) ed interviene di tanto in tanto sui capolavori della casa di Montreal, tra cui Assassin’s Creed Syndicate. Il concept del titolo sembra essere accattivante al punto giusto: si tratta di uno shooter per 8 giocatori, in cui verranno comandati personaggi chiamati “Exoform”, in grado di evolvere acquisendo massa e potenza sempre maggiore.

Gli Exoform vengono descritti come “forme di vita post-biologica super avanzata”, hanno un look costituito dall’assemblaggio di più “cubi” di colori e personalizzazioni differenti e sono in grado di compiere movimenti molto ampi sul background di gioco, come si può notare nei primi trailer che accompagnano il titolo Ubisoft. I personaggi sono inoltre classificati in base alla loro massa, partendo dal piccolo e inoffensivo “Atom” per arrivare alla vera nemesi di tutti i partecipanti al gioco che vedrà tutti contro tutti, “Omega”.

La massa acquisita in Atomega permetterà inoltre di ottenere punti che infine determineranno la nostra vittoria sugli altri sette giocatori, tuttavia il nostro potere avrà un prezzo: saremo ovviamente più visibili, e quindi vulnerabili, agli attacchi degli avversari. Una dinamica che ricorda molto da vicino titoli di enorme successo quali Agar.io, e che sul nuovo Atomega di Ubisoft potrebbe rivelarsi ancora più coinvolgente: lo sapremo a breve, dal momento che manca meno di una settimana al debutto ufficiale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti