Samsung Galaxy S7 è lo smartphone più usato con Android e Snapdragon 410 è il processore più usato (Q2 2017)

Una nuova indagine condotta da DeviceAtlas ci ha informato su qual è lo smartphone più usato con Android e ci ha dato tanti altri dettagli sul mercato dei telefoni cellulari. Le indagini si basano su dati registrati grazie al traffico su decine di migliaia di siti, e si riferiscono al secondo trimestre del 2017, quindi al periodo che va da Aprile a Giugno. Il risultato più interessante delle indagini riguarda Samsung.

Parliamo del fatto che Samsung Galaxy S7, assieme alla sua versione più avanzata S7 Edge, è in assoluto lo smartphone più usato con Android, nonostante il suo prezzo non sia dei più bassi e si tratti appunto di un top di gamma. Il processore più usato è invece di fascia economica: lo Snapdragon 410 di Qualcomm. Ed è proprio Qualcomm a dominare il mercato dei processori per smartphone, significativamente sopra a MediaTek.

E’ stato inoltre evidenziato che il sistema operativo Android detiene più del 60% di share sul mercato, quindi sebbene in molte nazioni, tra cui gli USA, lo smartphone più usato sia un iPhone, i dispositivi Android sono più venduti dei melafonini. Vi ricordiamo che attualmente nella top 3 mondiale degli smartphone più venduti c’è al primo posto Samsung, seguita da Huawei e poi da Apple.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it