Home » News » WhatsApp Android, in arrivo la modalità Picture-In-Picture per videochiamate e status di testo
whatsapp

WhatsApp Android, in arrivo la modalità Picture-In-Picture per videochiamate e status di testo

di Roberta Betti

WhatsApp per Android si rinnova per seguire i più recenti trend in merito alla funzione Picture-In-Picture, che a quanto pare risulta molto apprezzata dall’utenza mobile in quanto permette un multitasking più fluido e stabile che mai. La versione 2.17.323 dell’app permette di sfruttare questo feature anche durante le videochiamate, a condizione che il sistema operativo a bordo del nostro device sia Android 8.0 Oreo.

In questo modo, potremo continuare agevolmente a leggere i messaggi ricevuti mentre seguiamo contemporaneamente la chiamata su video, senza perderci quello che sta succedendo su schermo. La miniatura relativa alla videochiamata, inoltre, può essere facilmente spostata sul display per migliorare la leggibilità delle chat, quindi la nuova funzione sembra essere già abbastanza matura nonostante il recente lancio. L’unica pecca della Picture-In-Picture Whatsapp per videochiamate è ovviamente la sua disponibilità per un numero limitato di smartphone che hanno ricevuto Android Oreo (gli ultimi Nexus e Google Pixel).

WhatsApp 2.17.323 non si ferma qui e a quanto pare ci permette di sperimentare, sempre su piattaforma Android, anche un’altra nuova feature. Si tratta degli status di solo testo: accedendo all’opzione “Stato” potremo notare oltre alla classica icona della fotocamera che ci permette di pubblicare video e immagini, anche un nuovo simbolo costituito da una matita. Con un semplice tap potremo scrivere il nostro stato di puro testo, magari abbinando uno sfondo colorato tra quelli disponibili e qualche emoji a nostra scelta.

Come già gli utenti WhatsApp sapranno, anche questi aggiornamento di stato di puro testo avranno una durata di 24 ore. Mentre i fortunati possessori di Android 8.0 Oreo sperimenteranno i nuovi feature dell’app nelle prossime ore, una domanda sorge legittima: vedremo nei prossimi aggiornamenti qualche funzione tipica di Facebook, per unificare l’esperienza messenger con i social?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti