Home » App & Gaming » Arriva “paga con Google”, il tasto per i pagamenti veloci online
google

Arriva “paga con Google”, il tasto per i pagamenti veloci online

di Lia Placido

Si chiama pay with Google, che sta per “paga con”, il nuovo tasto che consente di accedere al pagamento online più velocemente. Il servizio, già annunciato a maggio durante la conferenza degli sviluppatori, sarebbe accessibile da tutti gli smartphone e tablet e consente di velocizzare il pagamento e gli acquisti online tramite carta di credito registrata sul proprio account Big G.

Basterà un click dunque per procedere immediatamente all’acquisto: il nuovo tasto pay with Google dà infatti direttamente accesso all’utente al pagamento tramite carta di credito registrata, permettendogli così di risparmiarsi la procedura di inserimento dei dati personali o numero della carta, come solitamente avviene quando si intende effettuare un acquisto online tramite carta. Il nuovo tasto “pay with Google” comparirà su app abilitate o su siti web accessibili tramite chrome, al momento però non tutti hanno aderito a questa iniziativa per i pagamenti online.

Per ora sappiamo che il colosso di Mountain View ha stretto accordi soltanto con alcuni fornitori, tra questi l’americano Kayak, l’inglese Dice e il brasiliano iFood, ma si parla di accordi imminenti anche con Airbnb e Deliveroo. Il servizio paga con Google al momento non è ancora arrivato in Italia, dove al momento è attivo soltanto Apple Pay, il servizio che trasforma l’iPhone in una vera e propria carta di credito

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti