Home » News » iOS 11.1 beta 4 e watchOS 4.1 beta 4 ufficiali in arrivo per tutti gli sviluppatori
iOS 11

iOS 11.1 beta 4 e watchOS 4.1 beta 4 ufficiali in arrivo per tutti gli sviluppatori

di Roberta Betti

Apple ha finalmente reso disponibili per i developer le nuove Beta 4 di iOS 11.1 e watchOS 4.1, in attesa del debutto ufficiale delle Beta pubbliche, che dovrebbe avvenire molto presto secondo la roadmap della Mela. Il nuovo changelog che le accompagna mostra dei cambiamenti a livello di multitasking e integrazione di nuove emoji direttamente dallo standard Unicode, assieme ai consueti miglioramenti di stabilità e i necessari bug fix.

Partendo da iOS 11.1 Beta 4 (build 15B92), scopriamo il ritorno delle gesture 3D Touch dopo la sua temporanea “dipartita” a partire dalla Beta 3. Apparentemente si trattava di un feature interessante per gli utenti iOS per via della sua immediatezza, perciò la decisione della Mela di reinserirlo nell’attuale Beta 4 non può essere che ben accolta. Oltre al miglioramento del multitasking, la nuova Beta si concentra anche sull’aggiunta di centinaia di nuove emoji Unicode, un’evidente risposta all’aumento della varietà delle popolari faccine sul rivale Android Oreo.

Per quanto riguarda invece l’ultimo aggiornamento watchOS 4.1 Beta 4 (build 15R846), troviamo l’aggiunta di Apple Music all’Orologio assieme alla possibilità di attivare lo streaming diretto dalle radio digitali tramite LTE. Come sapranno gli utenti di Apple Watch 3, l’arrivo di watchOS 4.1 ha integrato cambiamenti interessanti a livello di firmware, tra cui la nuova app Radio (con accesso alla stazione Beats 1) e una libreria musicale rinnovata in termini di usabilità e design: la Beta 4 non fa che migliorare la stabilità di tutti i feature precedentemente inclusi.

Se abbiamo a disposizione un account developer, e in qualità di utenti iOS o watchOS non vogliamo perdere gli ultimi update, non ci resta che aggiornare i nostri dispositivi seguendo le consuete procedure a partire dal menu Impostazioni / Generali/ Aggiornamento Software, in attesa dell’arrivo delle Beta pubbliche per tutti i fan della Mela.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti