Home » News » Snapchat: arrivano le Context Cards e il geotagging diventa più utile
snapchat

Snapchat: arrivano le Context Cards e il geotagging diventa più utile

di Patrizia Maimone

L’utilizzo del geotagging si sta espandendo molto velocemente. Questa pratica, infatti, che abbina alle immagini le indicazioni geografiche del luogo dove sono state scattate trova ampia applicazione. In questo modo, infatti, si identificano al meglio i luoghi a cui corrispondono determinate immagini. La funzione del geotagging è utilizzata anche su Snapchat. Luoghi pubblici come i ristoranti, gli alberghi o i supermercati vi ritrovano l’occasione di farsi conoscere meglio ed ampliarsi, mediante la condivisione della posizione, sui social network. Date queste potenzialità, gli sviluppatori hanno pensato a nuove funzionalità da integrare al geotagging di Snapchat. Ci stiamo riferendo alle cosiddette Context Cards.

In cosa consistono esattamente le Context Cards? Mediante questa funzionalità è possibile conoscere tantissime altre informazioni sul luogo di cui sono state pubblicate le foto. Supponiamo, ad esempio, che un amico abbia pubblicato una foto di un ristorante dove sta gustando un buon piatto di spaghetti. Ebbene, visionando la foto è possibile sfogliare i tag della stessa per visualizzare altre informazioni sul luogo, come ad esempio recensioni TripAdvisor o indicazioni stradali per raggiungerlo. A quanto pare è anche possibile effettuare la prenotazione in alcuni hotel direttamente da Snapchat.

Tutto questo sarebbe possibile direttamente all’interno dell’applicazione utilizzando la cosiddetta OpenTable posizionata nella sezione destra del menù. Siamo certi che la nuova funzionalità di geotagging su Snapchat contribuirà a migliorare in maniera notevole l’esperienza di tutti gli utenti con l’app stessa. Ed è importantissimo in un periodo come questo in cui i social network stanno promuovendo tantissimi nuovi aggiornamenti che ne migliorano l’utilizzo. E’ emerso anche un video ufficiale in merito. Non ci rimane che guardarlo per conoscere ulteriormente le novità di Snapchat.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti