Home » News » Windows 10 Redstone 4: pronte al debutto le Cortana Collections
windows 10

Windows 10 Redstone 4: pronte al debutto le Cortana Collections

di Roberta Betti

Cortana, il celebre assistente virtuale firmato Microsoft, diventerà parte ancora più integrante di Windows 10 Redstone 4, uno degli aggiornamenti più attesi per il sistema operativo della casa di Redmond. Durante l’ultima settimana, è stata rilasciata la build 17017 per tutti gli Insider che fanno parte del canale Fast Ring, comprensiva di buona parte delle novità che vedremo ufficialmente entro la prossima primavera sulla versione finale di Redstone 4.

Tra di esse, una novità dal nome alquanto interessante: “Cortana Collections”. Si tratta di una serie di feature che miglioreranno l’esperienza con Cortana, che d’ora in poi ricorderà alla perfezione quali film, libri, spettacoli TV e luoghi visitati fanno parte delle nostre preferenze. L’assistente virtuale si occuperà di raccogliere e catalogare schede relative ai nostri gusti personali, suggerendo alternative e permettendoci di memorizzare siti web e contenuti per noi importanti, in modo da ricordarcene più facilmente in un secondo momento.

Non è una sorpresa che in Windows 10 Cortana abbia sempre raffinato il suo algoritmo di apprendimento in modo da rispondere alle nostre esigenze in modo più mirato, ed anche le Cortana Collections non fanno eccezione: man mano che l’assistente apprenderà i nostri gusti, verranno proposte sempre più alternative valide. Che si tratti delle ultime news o di un portale di e-commerce, i suggerimenti visualizzati saranno inerenti al nostro profilo utente e non ad una semplice analisi delle abitudini di navigazione.

Si tratta senz’altro di una delle novità più importanti di Windows 10 Redstone 4 preview, assieme all’implementazione del Fluent Design e ad una serie di miglioramenti all’interfaccia che permettono il lancio più veloce delle applicazioni utilizzate: scopriremo a breve i primi feedback in merito alla nuova veste di Cortana sulla build recentemente rilasciata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti