Anche OnePlus 5 riceverà il Face Unlock come il 5T, ma con Android Oreo

Una delle funzionalità più importanti di OnePlus 5T è Face Unlock, un metodo di autenticazione che da modo di sbloccare lo smartphone tramite il riconoscimento facciale in soli 4 decimi di secondo. Il tutto avviene via software, non ci sono sensori hardware come su Apple iPhone X con il suo Face ID, e questo rende possibile l’implementazione della feature anche sul suo predecessore OnePlus 5.

Il top di gamma precedente al 5T riceverà il Face Unlock quando si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo. La rivelazione su OnePlus 5 è arrivata con il roll out della seconda versione beta di Android Oreo per lo smartphone. E’ proprio su questo firmware che è già apparsa la funzionalità Face Unlock, e lo abbiamo saputo grazie a uno screenshot pubblicato online che mostra l’interfaccia utente di sblocco con la suddetta beta installata.

Nell’aggiornamento alla beta 2 è stata inserita anche la patch di sicurezza relativa al mese di Ottobre. Per chi non lo sapesse, una nuova patch viene rilasciata ogni mese da Google per chiudere le falle del sistema operativo che metterebbero a rischio la sicurezza degli utenti. OnePlus 5 dovrebbe ricevere Android 8.0 Oreo entro la fine dell’anno, e ricordiamo che i suoi predecessori 3 e 3T lo hanno già ricevuto, ma senza la funzionalità per lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it