Home » News » Arriva Pi, il caricabatterie wireless che ricarica più dispositivi insieme
Pi

Arriva Pi, il caricabatterie wireless che ricarica più dispositivi insieme

di Lia Placido

Si chiama Pi il primo caricabatterie in grado di caricare in una sola volta più dispositivi: la vera novità è che questo accessorio è un caricabatterie wireless che può ricaricare fino a 4 device posti nelle vicinanze. Avete capito bene, per ricaricare simultaneamente più dispositivi l’apparecchio dovrà essere semplicemente posto nelle vicinanze, senza necessariamente poggiare i dispositivi da ricaricare sulla base di ricarica.

Un’innovazione sicuramente interessante che ancora non abbiamo visto sul mercato, Pi è stato progettato dagli scienziati del MIT e al momento si sta pensando se optare per una vendita singola del prodotto o se promuovere una partneship con altre realtà aziendali. In realtà alcune aziende hanno già intrapreso questa strada ad esempio Apple, che con i suoi top di gamma iPhone 8 e iPhone X ha introdotto il sistema di ricarica wireless, ma Pi è l’evoluzione del metodo, già pensato anche da colossi come LG e Motorola, che a quanto pare avrebbero realizzato qualcosa di simile ma mai commercializzato.

Pi invece molto probabilmente arriverà sul mercato anche se non sappiamo la data esatta, quasi sicuramente il dispositivo avrà un costo inferiore ai 200 dollari e sarà presto reso compatibile con tutti i dispositivi e dunque si punta ad adattarlo non solo a smartphone e tablet ma a qualsiasi dispositivo supporti la modalità di ricarica wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti