Home » News » Microsoft brevetta nuove lenti piatte per Hololens
microsoft hololens

Microsoft brevetta nuove lenti piatte per Hololens

di Lia Placido

Risale ai giorni scorsi la notizia secondo cui Microsoft starebbe brevettando un nuovo concetto di lenti piatte per il visore Hololens, gli occhiali a realtà aumentata per riprodurre contenuti virtuali mentre guardiamo gli oggetti che ci circondano. Il dispositivo Hololens, per chi non lo conoscesse, non è altro che un visore a realtà aumentata costituito da lenti ad alta definizione per usi professionali. Microsoft avrebbe presentato un brevetto per offrire una versione migliore e soprattutto più snella degli occhiali AR.

Infatti il visore finora commercializzato presenta dei difetti riguardanti soprattutto la sua eccessiva dimensione, che lo renderebbe scomodo e ingombrante. Il progetto, facente capo a Michael Wang, ha lo scopo quindi di fornire un prodotto che si esteticamente funzionale e pratico ma che sia anche di elevata qualità: le lenti integrerebbero alcune funzioni come diversi tipi di sensori, inoltre sarebbero dotate di proiettori con superficie caratterizzata da segmenti in silicone.

Il brevetto punta dunque a realizzare delle lenti sempre più compatte e pratiche, quasi della dimensione di un paio di occhiali normali. Al momento però non abbiamo ulteriori informazioni in merito, l’unica cosa che sappiamo è che si tratta di un brevetto e dovremo ancora attendere il comunicato ufficiale da parte dell’azienda.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti