Home » News » Sony Xperia XZ Premium, arriva l’atteso bug fix per la fotocamera

Sony Xperia XZ Premium, arriva l’atteso bug fix per la fotocamera

di Roberta Betti

Sony Xperia XZ Premium è decisamente uno smartphone Android “privilegiato” rispetto agli altri modelli della popolare serie del brand giapponese: è stato il primo device in assoluto a ricevere un update ufficiale ad Android 8.0 Oreo, in attesa che l’aggiornamento venga esteso anche a diversi altri dispositivi della gamma. Nonostante questo, il passaggio all’ultima versione di Android non è stato indolore, in quanto ha portato all’attenzione degli utenti un bug a livello di fotocamera, capace di compromettere gli scatti rendendoli sfocati e impedendo l’uso di funzioni come 3D Creator.

In breve, l’update ad Android 8.0 Oreo avrebbe inibito alcune funzioni del sensore fotografico: questo significa che feature di alto livello per Sony Xperia XZ Premium come l’autofocus laser, la messa a fuoco assistita con rilevamento di fase e il RGBC-iR (i sensori a triplo rilevamento cromatico, in grado di influire sul bilanciamento del bianco restituendo colori più fedeli grazie alle impostazioni automatiche) non funzionano come dovrebbero.

C’è tuttavia una buona notizia per tutti coloro che usano Sony Xperia XZ Premium anche e soprattutto per il suo elaborato comparto fotografico: Sony ha già rilasciato un nuovo update assieme alla patch di Novembre, che permette di riportare le funzionalità dei sensori ad un livello più che soddisfacente. Il bug fix è destinato in particolare alla versione di XZ Premium dotata di dual-SIM, che sembra aver manifestato questo difetto più della versione base. L’aggiornamento arriverà via OTA a tutti i possessori del device: entro pochi giorni, quindi, potremo riceverlo anche noi nel caso in cui il nostro smartphone non fosse ancora stato aggiornato con successo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti