TP-Link all’opera su uno smartphone borderless con Snapdragon 835?

Secondo un nuovo entusiasmante leak la casa produttrice di modem e router TP-Link sarebbe al lavoro su un potentissimo smartphone top di gamma, di cui sono emerse sia immagini che caratteristiche tecniche. Dai render trapelati trattasi di uno smartphone borderless con il formato 18:9, che ha un display il quale occupa quasi tutta la parte frontale similmente a Samsung Galaxy S8 e Note 8.

Secondo le fonti che hanno diffuso il leak lo smartphone avrà a bordo il processore octa core Snapdragon 835 che è il migliore di Qualcomm, con a supporto ben 6 GB di memoria RAM. Sarebbe del tutto inaspettato da una casa produttrice come TP-Link che finora aveva rilasciato smartphone economici. Il dispositivo si chiamerebbe Neffos e sarebbe dotato anche di una doppia fotocamera sul retro. Questa potrebbe avere risoluzioni di 16 e 20 Megapixel con la possibilità di fare uno zoom ottico 2x senza perdita di dettaglio.

Sembra inoltre che la fotocamera frontale sia da 16 MP. La scheda tecnica di questo smartphone TP-Link è da vero modello di punta capace di competere con i migliori smartphone sul mercato. Se tutto ciò fosse vero, ormai l’intenzione di questa azienda a proposito del concentrarsi principalmente sul mercato della telefonia mobile parrebbe essere palese. E sarebbe un altro produttore in più ad alimentare una concorrenza estremamente agguerrita in questo settore.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it