Home » News » Truedepth Camera: ecco perchè iPhone X è all’avanguardia
iphone x

Truedepth Camera: ecco perchè iPhone X è all’avanguardia

di Lia Placido

Tanto si è parlato del nuovo iPhone X, che sembra davvero coronare il successo già raggiunto dagli altri top di gamma di Apple: il nuovo smartphone vanta una tecnologia superiore, tra queste una fotocamera eccellente, la Truedepth Camera. E’ stato affermato che la fotocamera dell’iPhone X lo rende all’avanguardia di almeno due anni rispetto a Samsung ma di che cosa si tratta e cosa la distingue da quella degli altri smartphone?

Sicuramente si presenta ad un primo colpo d’occhio con caratteristiche simili, ma ciò che la contraddistingue è un sistema di sensori ad infrarossi che permette di avere funzionalità esclusive, tra queste Face ID, il noto sistema di riconoscimento facciale adottato da Apple per l’ultimo modello di iPhone. I sensori della Truedepth Camera scansionano letteralmente il volto grazie agli infrarossi ed il microproiettore integrato permette di ottenere proprio una scansione 3D del nostro volto.

Insomma questo permette ad Apple di avere l’esclusiva, la Truedepth è infatti una fotocamera che interagisce con l’utente, addirittura basta uno sguardo per sbloccare il dispositivo, per non parlare della funzionalità Animoji, con cui si può dar vita a delle emoticon comunicando con il volto le proprie emozioni. La Truedepth Camera infine è esclusiva anche per la modalità di illuminazione ritratto, che permette utilizzare la modalità ritratto, già presente nei modelli precedenti, con la fotocamera frontale, pertanto permette di fare i selfie ritratto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti