Home » News » Windows 10: l’aggiornamento gratuito scadrà il 31 Dicembre in via definitiva
Windows 10

Windows 10: l’aggiornamento gratuito scadrà il 31 Dicembre in via definitiva

di Michele Ingelido

Al lancio di Windows 10, Microsoft ha deciso di rendere disponibile l’aggiornamento dalle precedenti versioni del sistema operativo (W7, 8 e 8.1) in via del tutto gratuita. Tuttavia la possibilità di upgrade gratis è durata, per l’intero pubblico, solo un anno, dopodichè l’OS è diventato a pagamento. Tuttavia dopo questo anno l’update è rimasto gratuito per una sola categoria di persone: coloro che presentano disabilità fisiche e quindi usano con il proprio PC delle tecnologie assistive.

Da allora per queste persone aggiornare a Windows 10 dalle precedenti versioni sopra citate è gratuito, ma è stato annunciato che lo sarà solo fino al 31 Dicembre 2017. Con la fine di quest’anno, terminerà la possibilità di aggiornare gratuitamente anche per coloro che usano tecnologie assistive. Al momento l’OS è al secondo posto fra le versioni di Windows più utilizzate, con il 29,26% di share.

Al primo posto invece c’è ancora la versione 7 installato sul 46,63% dei PC. Nel caso voleste controllare personalmente, i dati in questione provengono da NetMarketShare. Nel frattempo Microsoft sta lavorando molto agli aggiornamenti del suo ultimo sistema operativo: nelle ultime settimane è stato infatti rilasciato il Fall Creators Update, un aggiornamento major che porta interessanti novità e che sta pian piano arrivando su tutte le macchine con Windows 10 installato.ù

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti