Home » News » Anche Facebook introdurrà il riconoscimento facciale come iPhone X
facebook

Anche Facebook introdurrà il riconoscimento facciale come iPhone X

di Lia Placido

Chi di noi non ha sentito parlare del famoso riconoscimento facciale introdotto da Apple con il nuovissimo iPhone X? Un sistema che è nato per soppiantare i problemi di sicurezza dell’impronta digitale ma che sicuramente ha fatto tanto discutere rivelandosi spesso non troppo a prova di privacy. La stessa polemica ha coinvolto di recente anche il Social Network più famoso al mondo, stiamo parlando di Facebook.

Un social che si adegua ai tempi e propone il riconoscimento del volto dell’utente per consentirne l’accesso all’account. Un post su Twitter ha svelato la novità: un utente infatti ha postato uno screenshot che riproduceva la richiesta di Facebook di scegliere una foto per il riconoscimento dell’identità, in un altro tweet un utente avrebbe lamentato l’impossibilità di accedere al social per via del mancato riconoscimento facciale.

Insomma a quanto pare la funzione di Facebook sarebbe stata introdotta per garantire la sicurezza in caso di richieste di amicizia, pagamenti online per la pubblicità o creazione di nuovi account, ma di fatto sembra non essere apprezzata particolarmente dagli utenti. Non sappiamo da quanto tempo venga già utilizzata dagli utenti, però sembra che già ad aprile nel web alcuni utenti lamentavano la nuova funzionalità, che a quanto pare dunque non è così recente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti