Home » News » Android 8.1 Oreo: rilasciato il nuovo aggiornamento con tante novità
Android Oreo

Android 8.1 Oreo: rilasciato il nuovo aggiornamento con tante novità

di Michele Ingelido

Google ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo sui suoi smartphone: i Pixel e i Nexus. Il nuovo update porta con sè novità abbastanza importanti su diversi ambiti, e assieme ad esso è arrivata anche una versione Go snellita del sistema operativo che verrà installata su smartphone con 1 GB di RAM o meno di 1 GB, per evitare che siano obsoleti con le app di oggi. Ma dato che abbiamo già coperto la versione Go con un altro articolo, andiamo a parlare delle novità della 8.1.

Con il nuovo Android 8.1 Oreo sono state implementate nuove funzionalità per il risparmio della batteria. Adesso c’è un avviso che informa l’utente sull’uso della batteria da parte delle applicazioni, sia nella barra notifiche che nella schermata di blocco, quando le applicazioni consumano troppo. E’ stato abilitato sulla serie Pixel il processore secondario Visual Core che permetterà di processare le immagini, soprattutto quelle in HDR+, con prestazioni di molto superiori.

Davvero un’ottima novità per chi usa molto la fotocamera. Ma le novità di Android 8.1 Oreo non sono finite qui: ci sono anche rinnovamenti dell’interfaccia grafica e un nuovo widget per il calendario. E’ stato inoltre evidenziato il menu delle gesture nelle impostazioni e sono state migliorate alcune emoji che non venivano visualizzate in maniera ottimale nella precedente versione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti