Home » News » Android Oreo: novità in casa Asus, Nokia e Motorola
Android Oreo

Android Oreo: novità in casa Asus, Nokia e Motorola

di Michele Ingelido

Android Oreo è l’ultima versione del sistema operativo di Google e pian piano stanno aumentando sempre di più gli smartphone che stanno ricevendo l’aggiornamento. Oggi abbiamo novità a proposito di 3 dispositivi di 3 case produttrici diverse: Asus, Nokia e Motorola. Partiamo dalla prima: il dispositivo interessato è Zenfone 3, su cui però non abbiamo conferme a proposito dell’update finale. E’ stata avviata la fase di beta testing dell’aggiornamento, e sono state pubblicate le prime immagini dell’interfaccia utente ZenUI basata su Android 8.0.

android oreoandroid oreoandroid oreoandroid oreo

Potremmo però dover attendere ancora un po’ di mesi per l’aggiornamento finale. In quanto a Nokia, HMD Global ha confermato che Nokia 3 si aggiornerà direttamente ad Android Oreo senza passare per 7.1.2 Nougat, a differenza di quanto aveva promesso l’azienda (la versione 7.1.2 sarebbe dovuta arrivare a Ottobre ma ciò non è accaduto). Purtroppo però nemmeno in questo caso è stata rivelata una data di roll out ufficiale dell’update.

Motorola ha invece rilasciato un teaser per i possessori del suo ultimo top di gamma Moto Z2 Force, indicando che ci vorrà qualche settimana per il roll out di Android Oreo. Su questo modello di punta, il nuovo sistema operativo porterà anche novità esclusive, tra cui le icone adattive, applicazioni uniche, la modalità picture-in-picture per il multi-tasking ed altro. Moto Z2 Force dovrebbe essere il primo smartphone di Motorola ad aggiornarsi ad Android 8.0.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti