Home » News » Google Assistant arriva su smartphone con Android Lollipop e tablet con Marshmallow e Nougat
google assistant

Google Assistant arriva su smartphone con Android Lollipop e tablet con Marshmallow e Nougat

di Lia Placido

Google Assistant, la guida virtuale di Big G disponibile finora su dispositivi Android, a breve sarà disponibile anche per smartphone con Lollipop e sui tablet. L’assistente intelligente di Google è nato per i telefoni Pixel originali per poi estendersi a tutti i dispositivi Android che eseguono Marshmallow, Nougat e Oreo. Ora il servizio si estende anche ai vecchi smartphone che supportano la versione Lollipop del sistema operativo.

In realtà si tratta di una novità che verrà introdotta come sempre in modo graduale. Al momento i dispositivi che possono beneficiare dell’assistente vocale di Google sono gli smartphone con lingua inglese impostata. I paesi a usufruire per primi di Google Assistant saranno Stati Uniti, Regno Unito, India, Australia, Canada e Singapore, ma sono inclusi anche i dispositivi con lingua spagnola abilitata sempre negli Stati Uniti, poi in Messico e in Spagna. Anche Italia e Giappone potranno avere prossimamente l’assistente vocale e scaricare l’aggiornamento dal Play Store per sfruttare la nuova funzionalità sullo smartphone.

Non solo per cellulari ma anche per tablet: questa è l’interessante novità che coinvolgerà molti utenti anche se per ora si tratta solo di dispositivi negli Stati Uniti. I tablet per beneficiare di Google Assistant dovranno avere Nougat o Marshmallow. Non sappiamo se l’assistente virtuale verrà esteso ai tablet con Lollipop o supporterà anche altre lingue, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti