Huawei Enjoy 7S è ufficiale con display 18:9 e dual camera: sembra Honor 7X

Abbiamo appena assistito al lancio ufficiale di Huawei Enjoy 7S, un nuovo smartphone di fascia media che si va ad unire a Honor 7X, Huawei Mate 10 Lite e P10 Lite essendo più o meno nella loro stessa abbordabile fascia di prezzo. Con un design molto simile all’ultimo midrange Honor, offre una scocca interamente in metallo che arriverà sul mercato in 3 colorazioni: oro, rosa e blu.

Il display borderless è la sua caratteristica peculiare con la sua diagonale di 5,65 pollici e la risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Il SoC di Huawei Enjoy 7S è un octa-core Kirin 659 che viene affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria nella configurazione base, e 4 GB di RAM con 64 GB di memoria in quella più avanzata. Abbiamo lo slot dual SIM e anche quello di espansione: sono supportate micro SD fino a un massimo di 256 GB. C’è anche una doppia fotocamera sul retro, da 13 e 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel.

Come batteria abbiamo un’unità al litio da 3000 mAh, mentre il sistema operativo è all’ultima versione: Android 8.0 Oreo, customizzato con l’interfaccia EMUI 8.0. Il prezzo di Huawei Enjoy 7S, con cui lo smartphone verrà immesso sul mercato in Cina, è di circa 227 dollari per la variante base e 257 dollari per quella più avanzata. Purtroppo non abbiamo ancora notizie sulla sua commercializzazione fuori dall’Asia.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it