Home » News » Ingress Prime AR, nuovi dettagli ufficiali sul sequel del gioco bestseller di Niantic
ingress prime

Ingress Prime AR, nuovi dettagli ufficiali sul sequel del gioco bestseller di Niantic

di Roberta Betti

Se anche noi siamo tra gli innumerevoli gamer che oltre a Pokemon Go conoscono anche il gioco che ne ha ispirato molti aspetti, ovvero Ingress, ci sono buone probabilità che le recenti news su Ingress Prime AR, il suo nuovo sequel, ci interessino. Niantic, software house che ha dato vita alla popolare app dedicata al mondo dei mostri Nintendo, così come ad uno dei giochi mobile di fantascienza più coinvolgenti degli ultimi anni, si prepara a dare un tocco di realtà aumentata in più a quello che già è un titolo eccezionale sotto diversi punti di vista.

Ingress Prime AR si prepara ad un debutto in grande stile previsto per il 2018, dopo i primi rumor che vedevano il team Ingress all’opera su un sequel del gioco originale già da Marzo scorso. In origine, era in realtà prevista un’uscita anticipata a fine 2017, tuttavia la necessità di portare a termine un altro gioco dedicato al franchise di Harry Potter ha fatto slittare ulteriormente i tempi.

Quello che ora sappiamo di Ingress Prime AR è limitato ad un trailer di gioco che espone, in pieno stile fantascientifico e con attori in carne ed ossa, i pericoli e le avversità del mondo di gioco. Inoltre, sembra essere confermata la presenza di un gameplay e di una piattaforma di gioco ispirata a quella di Pokemon Go, ed ulteriormente ampliata da strumenti per realtà aumentata come ARCore di Google e ARKit di Apple.

Le premesse, per quanto limitate, fanno già ben sperare per il successore di Ingress, curiosamente diventato popolare dopo l’ascesa di Pokemon Go nonostante sia stato pubblicato ben prima rispetto al bestseller Nintendo/Niantic: appuntamento al 2018 per tutte le novità mancanti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti