Home » News » Instagram crea 2 app per testare le novità in arrivo
instagram

Instagram crea 2 app per testare le novità in arrivo

di Lia Placido

Non è la prima volta che Instagram lancia dei programmi per permettere a chi volesse di conoscere e testare in anteprima delle nuove versioni dell’applicazione. Stiamo parlando dei beta testing: circa 2 anni fa il social network introdusse un programma Beta per far testare agli utenti interessati alcune funzionalità in arrivo. Ad esempio si è potuto testare in anteprima il cambio di account o gli album con foto multiple prima della loro integrazione ufficiale nell’applicazione.

Ora invece stanno per arrivare due applicazioni Alpha che anche questa volta offriranno una ghiotta occasione a tutti i curiosi che volessero testare nuove versioni dell’applicazione o nuove funzionalità e giochi in anteprima. Questa novità in realtà non è dei giorni scorsi, ma sembra che la decisione di Instagram di far testare le app in corso di sviluppo agli utenti sia stata maturata qualche settimana fa. Tuttavia per qualche motivo sconosciuto è stata tenuta nascosta. Solo di recenteinfatti è stata comunicata su un post ufficiale su Reddit che poi è però stato rimosso.

D’altra parte il ricorso ad utenti tester non è esclusiva di Instagram: sia Facebook che Twitter e Google hanno provveduto da tempo al lancio di app che permettano agli utenti di testare in anteprima le funzionalità in arrivo. Anzi Google ha fatto di più: grazie alla feature “Accesso anticipato” lanciata l’anno scorso e disponibile per tutti nel Play Store è possibile trovare facilmente le opportunità di diventare tester delle applicazioni in uscita.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti