Home » Software » LG V30, inizia l’aggiornamento ad Android Oreo: pesa oltre 1 GB
lg v30

LG V30, inizia l’aggiornamento ad Android Oreo: pesa oltre 1 GB

di Roberta Betti

LG V30 continua ad essere uno degli smartphone Android più acclamati della casa coreana, grazie al suo ampio display da 6 pollici che garantisce una buona leggibilità dei contenuti e una risoluzione (2880 x 1440) particolarmente adatta alla riproduzione di media video. Per la felicità di tutti i suoi utenti, LG ha promesso un mese fa l’ingresso del dispositivo nell’Oreo Beta Program, destinato allo sviluppo del nuovo aggiornamento Android Oreo: ora, finalmente, l’update è ufficialmente disponibile in Corea del Sud, in attesa del rollout a livello globale.

L’aggiornamento Android Oreo pesa circa 1,4 GB ed è disponibile via OTA ed anche tramite il software LG Bridge, quindi gli utenti LG V30 che desiderano scaricare e installare manualmente l’update possono comodamente farlo. I contenuti di Oreo per il phablet del produttore orientale sono ovviamente quelli già noti, più alcune feature “speciali” studiate appositamente per V30, tra cui i miglioramenti al LDAC (tecnologia per audio wireless di maggiore qualità rispetto a quella standard).

Il terzo modello consecutivo della serie “V” di LG riceve quindi un update chiave per la sua longevità, dato che V30 è stato spesso acclamato per la sua predisposizione al multimedia: Android Oreo non potrà che facilitarne l’uso, grazie ad una modalità picture-in-picture più evoluta e pronta ad accogliere più app di recente progettazione rispetto a quella del predecessore Nougat. Il rollout di Android Oreo per LG V30, come detto, è al momento limitato ai soli utenti sudcoreani, ma data l’appetibilità dell’aggiornamento, possiamo tranquillamente aspettarci di vederlo al più presto anche in Europa.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti