Home » News » Oppo A83, probabile lancio fissato per il 30 dicembre 2017. Emerse nuove indiscrezioni e foto
oppo a83

Oppo A83, probabile lancio fissato per il 30 dicembre 2017. Emerse nuove indiscrezioni e foto

di Patrizia Maimone

Il 2017 è sicuramente stato un anno molto proficuo per gli smartphone cinesi. Moltissimi, infatti, i modelli che sono stati lanciati nel corso dell’anno. E le novità sembra proprio che non siano destinate a finire. Oppo, uno dei colossi orientali della telefonia mobile, starebbe infatti per lanciare il suo nuovo Oppo A83. Sono passati solo pochi giorni dalle ultime indiscrezioni emerse e sembra proprio che ce ne siano di nuove all’orizzonte. Su internet sono emersi il manuale d’uso, le specifiche tecniche e diverse immagini del dispositivo. In questo modo possiamo finalmente farci un’idea più chiara su design e caratteristiche di A83.

Sicuramente lo smartphone è destinato a far parlare di sé, innanzitutto per le cornici frontali che lo contraddistinguono. Sulla scocca posteriore spicca la fotocamera, con configurazione singola, che si trova in alto a sinistra. Posteriormente Oppo A83 è dotato di bordi leggermente ricurvi. In questa maniera riesce a risultare ancora più ergonomico e, dunque, semplice da utilizzare. Le cornici frontali del dispositivo sono abbastanza spesse ma, nonostante questo, l’azienda ha optato per un display con rapporto 2:1. Sul fianco destro si trova il pulsante di accensione mentre su quello sinistro sono collocati i tasti dedicati al volume. E’ presente una presa jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie mentre le opzioni di connettività e ricarica si realizzano con la porta MicroUSB.

oppo a83oppo a83oppo a83

Per quanto, invece, riguarda l’hardware del nuovo Oppo A83 sappiamo che presenta un display da 5,7 pollici con una risoluzione massima pari a 720 x 1.440 pixel. Il processore che lo alimenta è un Octa-Core Helio P23 che si abbina ad una memoria RAM di 2 GB e ad una ROM di 16 GB. La fotocamera posteriore (singola) è da 13 MP mentre quella anteriore, dedicata ai selfie, è da 8 MP. Il sistema operativo con cui verrà lanciato Oppo A83 è Android Nougat 7.1.1, presto aggiornabile ad Oreo. Veniamo adesso alla batteria. Questa ha una cpacità di 3.090 mAh. Pochissimi giorni fa il dispositivo è apparso su TEENA per cui si presagiva già un lancio imminente. Adesso sembra che la data dell’evento sia stata fissata per il 30 dicembre anche se attendiamo l’ufficialità. Ed il prezzo? Si aggirerà sui 1.199 Yuan in Cina. Non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti