Home » News » Samsung Galaxy J2 (2018): rivelate specifiche tecniche e primo render
samsung galaxy j2

Samsung Galaxy J2 (2018): rivelate specifiche tecniche e primo render

di Roberta Betti

Samsung è pronta a rinnovare la sua linea di smartphone Android low-cost aggiungendo un ulteriore modello alla gamma “J”, una rivisitazione di Samsung Galaxy J2 che sembra promettere bene per chi è alla ricerca di un dispositivo di fascia bassa, ma comunque dotato di tutto ciò che serve per affrontare diverse attività basilari durante una giornata d’uso.

Samsung Galaxy J2 (2018) non ha una precisa data di debutto, tuttavia gran parte delle specifiche tecniche è emersa grazie a recenti leak su Twitter e il sito Winfuture.de. Si tratta di un dispositivo dotato di uno schermo 5 pollici Super AMOLED QHD, che include un processore Qualcomm Snapdragon 425 a 1.4 GHz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di spazio espandibile in memoria. A ciò si aggiunge l’ormai immancabile supporto dual-SIM e un modem per connettività LTE Cat.4.

samsung galaxy j2

Si tratta, come notiamo, di una dotazione tecnica basilare, tuttavia Samsung Galaxy J2 (2018) è in grado di farla fruttare come si deve grazie alla presenza di Android 7.1.1. Nougat, che provvede di per sé ad offrire una marcia in più all’ottimizzazione del sistema e alla sua stabilità anche su dispositivi low-end.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, Samsung Galaxy J2 (2018) non si fa mancare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed uno snapper per selfie da 5 megapixel. Il tutto è potenziato da una batteria da 2600 mAh, certamente sufficiente per garantire una giornata completa di utilizzo, secondo le esigenze di uno smartphone con queste caratteristiche. Ora non rimane che scoprire la data di uscita ufficiale dello smartphone, che debutterà anche in Europa, dove i low-cost di casa Samsung sembrano essere particolarmente apprezzati: ci aspettiamo news ufficiali direttamente dal gigante coreano.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti