Home » News » Sony Xperia, immagini e specifiche dell’erede di XZ1 spuntano online (con dual camera!)
sony xperia xz1

Sony Xperia, immagini e specifiche dell’erede di XZ1 spuntano online (con dual camera!)

di Michele Ingelido

Se si chiamerà XZ2, XZ1s o avrà un altro nome l’erede di Sony Xperia XZ1 non lo sappiamo ancora. Tuttavia sono appena emerse online nuove immagini e specifiche che ci danno informazioni veramente molto esaustive a proposito del prossimo smartphone top di gamma del colosso nipponico. Oggi vi parliamo di 2 leak trapelati sotto forma di immagine a proposito del cellulare Android in questione, nulla di ufficiale, ma tutte informazioni plausibili che potrebbero davvero riguardare il prossimo device di Sony.

La prima immagine mostra la parte posteriore del successore di Sony Xperia XZ1, la quale ospita un doppio sensore per la fotografia posizionato in verticale. Se fosse un render autentico, questo sarebbe il primo smartphone della casa produttrice giapponese ad avere una doppia fotocamera. Sotto la dual camera c’è un lettore di impronte digitali circolare: di solito Sony posiziona il sensore biometrico a lato ma in questo caso non è così. Questo potrebbe presupporre uno spessore molto ridotto dello smartphone. Il Sony Xperia nell’immagine ha sulla sua parte destra il bilanciere del volume e quello che dovrebbe essere il tasto fisico per scattare foto.

sony xperia

Secondo altre 2 immagini trapelate in rete, in cui il Sony Xperia si identifica con il nome in codice H8216 (non sappiamo però se si tratta dello stesso device dell’immagine), le specifiche includerebbero un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e una memoria da 64 GB. Le dimensioni sarebbero di 148 x 73.4 x 7.4 mm (in effetti lo spessore è abbastanza basso), il peso sarebbe di 156 grammi e ci sarebbe anche a bordo la certificazione IP65/68 per l’impermeabilità. Il display appare con una diagonale di 5,45 pollici e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La doppia fotocamera secondo la scheda tecnica in questione ha 12 MP di risoluzione, mentre il sensore frontale è da 15 MP. Infine, abbiamo una batteria da 3130 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti