Home » News » App Store e Play Store registrano un 2017 da record!
app store

App Store e Play Store registrano un 2017 da record!

di Paolo Violante

Tempo di bilanci per App Store e Play Store: secondo le statistiche di Sensor Tower, le piattaforme di shopping digitale di applicazioni hanno vissuto un 2017 che ha visto un incremento del 35% per quanto riguarda i ricavi. Con i ricavi complessivi assestati a 58.6 milioni di dollari, questa nicchia si conferma una delle più fiorenti per quanto riguarda il settore mobile.

Lo store della Apple risulta il più fiorente, con un giro d’affari che ha raggiunto la consistente cifra di 38.5 miliardi di dollari. Risulta infatti piuttosto distante Play Store di Google, con i suoi 20.1 miliardi di dollari. Nel complesso però, entrambe le parti in causa hanno fatto registrare un buon tasso di crescita (34.7% per il colosso di Cupertino, 34.2% per Play Store).

app store

Che si tratti di App Store o Play Store, la musica non cambia: a trainare il settore sono i videogames che, ancora una volta, si confermano come genere trainante per quanto riguarda gli acquisti digitali. Secondo la ricerca, essi costituiscono circa l’82% dei ricavi totali. Risultano in crescita le app installate per la prima volta che, stando ai dati ricavati, sono in aumento del 13.5%. A livello globale, le applicazioni installate da utenti di smartphone ha raggiunto la cifra stratosferica di 91.5 miliardi, di cui più di un terzo costituito da videogames.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti