Home » News » Dell XPS 15 2 in 1 ufficiale con display 4K, CPU Intel 8a gen e GPU AMD Vega
dell xps 15 2 in 1

Dell XPS 15 2 in 1 ufficiale con display 4K, CPU Intel 8a gen e GPU AMD Vega

di Michele Ingelido

Dopo la versione da 13 pollici, il nuovo Dell XPS 15 2 in 1 è stato presentato al CES 2018 di Las Vegas. Quest’anno non si tratta solo di un PC portatile, ma di un convertibile che grazie ad una cerniera che ruota a 360 gradi si può trasformare in un tablet con tanto di touch screen. E come se non bastasse è supportata anche la Active Pen, una stilo con cui si può scrivere e disegnare con 4096 livelli di pressione.

Il monitor di questo 2 in 1 è un InfinityEdge 4K con copertura Adobe RGB del 100% e una diagonale di 15 pollici. La tastiera è a dir poco rivoluzionaria: si tratta di una tastiera a levitazione magnetica che invece di membrana o switch meccanici utilizza dei campi magnetici per la pressione dei tasti. Chi l’ha provata ha già riscontrato un feedback simile a quello offerto dagli ultimi MacBook di Apple, e in più a detta dell’azienda questa tecnologia permette la presenza di una tastiera molto più sottile.

Sotto il telaio di Dell XPS 15 2 in 1 ci sono i nuovissimi processori Intel Core di ottava generazione presentati al CES 2018, ossia i primi ad integrare una scheda video AMD Radeon Vega M nel chip stesso. Secondo Dell le prestazioni dovrebbero essere paragonabili a quelle della scheda video Nvidia GTX 1050, il che sarebbe magnifico vista la quantità di spazio che permettono di risparmiare questi processori. L’uscita sul mercato di Dell XPS 15 2 in 1 è previsto per questa primavera con un prezzo di listino che partirà da 1300 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti