Home » News » Instagram introduce i post consigliati. Li userete o li nasconderete?
instagram

Instagram introduce i post consigliati. Li userete o li nasconderete?

di Lia Placido

Instagram, il social network delle foto, si arricchisce di una nuova funzionalità: a breve sarà possibile visualizzare i post consigliati in base alle preferenze dell’utente, in modo molto simile a quanto accade per il nuovo feed di Facebook. L’aggiornamento, che sarà disponibile per dispositivi iOS ed Android, permetterà all’utente di ricevere dei suggerimenti di contenuti sulla base dei “mi piace” espressi verso gli account seguiti.

I post saranno indicati come “Consigliati per te” e saranno visibili nella timeline insieme agli altri contenuti. Sarà possibile visualizzarne 5 per volta, a meno che non si decida di cliccare e ingrandire la selezione per rendere visibili tutti i contenuti simili. Una nuova feature molto utile ma che potrebbe non essere gradita a tutti. Chi non avesse interesse a visualizzare i contenuti consigliati potrà comunque nasconderli accedendo al menù “Impostazioni” che si trova esattamente sopra il post e cliccando semplicemente “Nascondi”.

Chi invece volesse usufruire dell’aggiornamento dovrà scaricare l’ultima versione di Instagram o eventualmente provvedere ad aggiornare quella attualmente in uso sul proprio dispositivo. Il rilascio della nuova funzionalità sarà casuale e avverrà come sempre in modo progressivo. Per ora Instagram non ha ancora confermato quando di preciso avverrà il rilascio definitivo per tutti gli account.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti