Home » News » PC » Tablet » Vivo Pad Air è ufficiale con display a 144 Hz e Snapdragon 870
vivo pad air

Vivo Pad Air è ufficiale con display a 144 Hz e Snapdragon 870

di Michele Ingelido

Vivo ha appena lanciato un tablet economico. Il Vivo Pad Air è una versione economica del Pad 2 lanciato ad Aprile, eppure impedisce agli utenti di fare a meno di caratteristiche di spessore, tra cui un processore dalle alte prestazioni. Il nuovo dispositivo è più compatto ed economico, ma la sua scheda tecnica convince.

Vivo Pad Air ha un display IPS da 11,5 pollici con una risoluzione Quad HD di 1840 x 2800 pixel e un refresh rate a 144 Hz. Il processore è uno Snapdragon 870 al quale si affiancano 8 o 12 GB di memoria RAM e 128 o 512 GB di spazio di archiviazione. Android 13 è preinstallato con OriginOS 3 ed è supportato anche il pennino che si chiama Vivo Pencil 2, ma bisogna acquistarlo separatamente.

Il retro di Vivo Pad Air ospita una fotocamera singola da 8 Megapixel, mentre sulla parte frontale, dove ci sono anche cornici sottili attorno al display, troviamo una fotocamera da 5 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 8500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Il tablet è stato commercializzato in Cina nelle colorazioni Brave Powder, Free Blue ed Easy Silver. La variante base da 8/128 GB costa poco meno di 250 dollari, mentre sono necessari quasi 360 dollari per quella da 12/512 GB. Per il momento non ci sono notizie su un lancio a livello globale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti