Huawei MediaPad M5 8, 10 e 10 Pro in arrivo con 4 GB di RAM e 4G LTE

Roland Quandt, uno dei leakster più affidabili del mondo, ha svelato importantissime informazioni a proposito di Huawei MediaPad M5 8, 10 e 10 Pro: il trio di tablet Android che il colosso cinese lancerà al MWC 2018 di Barcellona a fine mese. Stando a Quandt, saranno appunto 3 le varianti: una con display da 8,4 pollici e 2 con schermo da 10 pollici. La prima avrà una memoria RAM di 4 GB e una memoria interna da 32 GB. Arriverà in 2 versioni: una con il solo WiFi e un’altra con WiFi e 4G LTE.

I prezzi saranno rispettivamente di 329 e 380 euro. Il nome in codice della versione da 8,4 pollici è Schubert. Huawei MediaPad M5 10 invece ha il nome in codice Cameron, e anch’esso arriverà con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria. Il prezzo per la versione Wi-Fi sarà di 379 euro, mentre quella LTE costerà 420 euro. Infine abbiamo Huawei MediaPad M5 10 Pro, che avrà in più rispetto agli altri i 64 GB di memoria interna.

Avrà inoltre il supporto alla M-Pen per scrivere e disegnare. Purtroppo per ora non abbiamo informazioni a proposito dei processori che saranno a bordo di questi tablet. Secondo le indiscrezioni la versione da 8,4 pollici avrà una risoluzione Quad HD e il processore potrebbe essere il Kirin 960. A bordo dovrebbe esserci Android 8.0 Oreo. Non ci sarà un MediaPad M4 perchè il numero 4 in Cina porta male.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it