Home » News » Smartphone » Alcatel 1X con Android Go si dirige in USA: costerà meno di 100 dollari
Alcatel 1X

Alcatel 1X con Android Go si dirige in USA: costerà meno di 100 dollari

di Patrizia Maimone

Android Go è una delle ultime novità presentate da Google. Quasi un anno, infatti, è passato dal momento del suo lancio ufficiale. Questi attualmente è noto come Android Oreo Go Edition. Si tratta di un sistema operativo molto particolare perché adeguato per dispositivi che dispongono di una ridotta RAM e che, altrimenti, non potrebbero offrire svariate funzionalità. E molto spesso, trovarli è anche abbastanza complicato dal momento che attualmente non ne esistono moltissimi. Negli Stati Uniti, ad esempio, è principalmente ZTE che si occupa del lancio dei cosiddetti dispositivi Go. Sempre oltre oceano, però, sta per sbarcare il nuovo Alcatel 1X, smartphone modesto e dal prezzo molto allettante.

Sembra, infatti, che Alcatel 1X verrà venduto negli USA ad una cifra inferiore ai 100 dollari. Conosciamo già quelle che sono le principali specifiche tecniche del dispositivo lanciato in occasione dello scorso MWC di Barcellona. Ha un processore MediaTek Quad-Core abbinato con una RAM da 1 GB e una memoria interna da 16 GB. Il display ha una risoluzione di 960 x 480 pixel e una dimensione pari a 5,3 pollici. Il rapporto segue la principale tendenza del momento, ovvero è pari a 18:9. Una differenza tra la variante americana e quella disponibile nel resto del mondo è la presenza del lettore di impronte digitali sul retro. Opzione non disponibile nel resto del mondo.

Alcatel 1X

Attualmente non è ancora certo il prezzo che il nuovo Alcatel 1X avrà negli Stati Uniti. Alcatel, infatti, ha semplicemente confermato che questo sarà in ogni caso inferiore ai 100 dollari. Potremmo, dunque, anche pensare ad un prezzo di 99,99 dollari che tecnicamente è pur sempre inferiore alla soglia indicata. Siamo certi, comunque, che ulteriori dettagli non tarderanno ad arrivare in merito. A maggior ragione che, a quanto pare, il momento della disponibilità effettiva è davvero molto più vicino di quanto si possa immaginare. Staremo a vedere cosa accadrà!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti