Home » News » App & Gaming » Facebook Messenger Lite, arriva l’opzione Video Chat sull’app Android
facebook messenger lite

Facebook Messenger Lite, arriva l’opzione Video Chat sull’app Android

di Roberta Betti

Dopo aver lanciato con successo la versione “light” di Facebook Messenger, più fluida nell’esperienza d’uso e soprattutto compatibile con smartphone dalle risorse limitate, il social network in blu si prepara ad espandere le funzioni di Facebook Messenger Lite, aggiungendo le tanto attese video chat.

Si tratta di una feature presente sulla versione standard di Messenger, tuttavia temporaneamente accantonata in Facebook Messenger Lite, essendo stata prevista per il lancio ufficiale in tempi più maturi. Ora tutti gli utenti Android possono finalmente sperimentare le videochiamate, fortemente volute da Facebook anche in questa versione leggera dell’app in quanto viste come “parte fondamentale della comunicazione online”.

Ora l’esperienza utente su Facebook Messenger Lite diventa finalmente più completa: oltre alla possibilità di inviare link, foto, status e audio chiamate ai nostri contatti, che verranno visualizzate e ricevute a prescindere dalla loro versione di Messenger in uso, potremo finalmente avviare video chat semplicemente selezionando un utente dalla lista contatti e premendo l’icona a forma di videocamera sul lato superiore dello schermo. Con pochi gesti, saremo in videochiamata con un utente a nostra scelta.

L’aggiunta di questa funzione non sembra aver comunque compromesso la leggerezza dell’app, che rimane sempre al di sotto dei 10 MB, a differenza della versione completa (in grado di toccare svariate decine di MB dopo qualche settimana d’uso). Facebook Messenger Lite potrebbe effettivamente diventare in futuro l’opzione di default di molti utenti Android, considerando le diverse lamentele che molti iscritti al social rivolgono da tempo alla piattaforma per via della sua eccessiva pesantezza lato mobile.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti