Home » News » Smartphone » Gli iPhone 2018 saranno i primi smartphone dual SIM di Apple?
iPhone X

Gli iPhone 2018 saranno i primi smartphone dual SIM di Apple?

di Patrizia Maimone

Si è parlato molto, negli ultimi mesi, di quella che sarà la gamma di iPhone che Apple prevede di lanciare nel 2018. Da quanto emerso, parrebbe che i dispositivi in questione sarebbero in totale tre. Per la gioia di tutti i fans del marchio, però, è appena emersa una nuova indiscrezione. Questa cambia leggermente il volto di tutte quelle che abbiamo letto fino a questo momento! In base a questa, Apple si starebbe aprendo al settore degli smartphone dual SIM pensando di lanciarne uno addirittura entro la fine dell’anno in corso. E anche il prezzo, secondo i rumors, potrebbe risultare molto allettante per tanti.

La notizia di questo possibile prossimo iPhone dual sim è stata condivisa da uno degli esperti del settore. Ci stiamo riferendo all’analista Ming-Chi Kuo di cui abbiamo letto diversi report nei mesi passati. Quello che è stato notato da Kuo è che Apple sarebbe vicina al lancio di una versione dual sim del melafonino da 6,1 pollici. Ci stiamo dunque riferendo al successore dell’iPhone X. Il prezzo previsto potrebbe oscillare tra un minimo di 550 ed un massimo di 750 dollari. Non occorre un genio, a questo punto, per fare una considerazione importante. La variante con una sola sim del dispositivo dovrebbe avere un prezzo di partenza comunque inferiore ai 550 dollari previsti per la variante dual sim.

Anche il nuovo iPhone X Plus da 6,5 pollici potrebbe arrivare in versione dual sim. Come mai questo improvviso cambio di rotta? Si suppone che la scelta sia stata fatta per incrementare la vendita degli smartphone di Apple specialmente in alcuni mercati come l’India o la Cina. Proprio in questi Paesi, infatti, i dispositivi dual sim sono molto apprezzati e vanno per la maggiore. La versione più piccola del nuovo iPhone X 2018, quella da 5,8 pollici, comunque non dovrebbe prevedere la doppia sim. Apple si aspetta di certo grandi risultati dai suoi prossimi smartphone dual sim. Questo vale soprattutto per l’iPhone X 2018 per il quale si stima di vendere tra 100 e 120 milioni di unità nel primo anno. Non rimane a questo punto che attendere ulteriori indiscrezioni che arriveranno presto.

Via: MacRumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti