Home » News » Smartphone » Android P Developer Preview arriva su Essential Phone. Diverse novità in vista
essential phone

Android P Developer Preview arriva su Essential Phone. Diverse novità in vista

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Non è ancora passato molto tempo dall’aggiornamento ufficiale di Essential Phone ad Android 8.1. Nonostante questo, però, il discusso smartphone di Google sta per essere il protagonista principale di un’altra serie di aggiornamenti importantissimi. Si tratta dell’arrivo della nuova versione di Android P Developer Preview sul dispositivo che rientra tra i device Android stock in grado di supportarla. Una vera e propria innovazione dal momento che con l’ultimo aggiornamento si erano verificati non pochi problemi su cui Google stava lavorando.

I problemi in questione, riscontrati sugli Essential Phone in seguito all’aggiornamento, riguardavano ad esempio la funzione Bluetooth, una delle più utilizzate attualmente. In generale, comunque, il dispositivo usufruisce di diversi miglioramenti con l’aggiornamento ad Android P Developer Preview, al fine di ottimizzare aspetti importanti come la connettività e la stabilità in generale. Importante ricordare che questa versione è dedicata esclusivamente agli sviluppatori e che serve per verificare il funzionamento di Android P sull’Essential Phone, scovando eventuali bug riparandoli prima dell’ufficializzazione.

In base a quanto emerso, lo smartphone continuerà a ricevere gli aggiornamenti per Android ancora per diversi anni. Una notizia confortante per tutti gli appassionati del marchio per il quale, nelle ultime ore, si era prospettata anche la vendita al fine di scongiurare la chiusura definitiva. Naturalmente non ci è dato ancora sapere come andranno le cose sotto questo punto di vista, dovremo attendere che affiorino altre notizie! Nel frattempo ricordiamo che il nuovo aggiornamento è contraddistinto dalla versione PPR1 180412.090. Per il resto, Essential Phone inizia il suo test con Android P e sapremo certamente molto presto come stanno andando le cose!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti