Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8, spunta un breve video con lettore di impronte digitali nel display
Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8, spunta un breve video con lettore di impronte digitali nel display

di Patrizia Maimone

Da qualche giorno sentiamo parlare in maniera sempre più insistente dello Xiaomi Mi 8. Diverse, infatti, le indiscrezioni delle ultime settimane che ci hanno fatto percepire il nuovo Xiaomi Mi 8 come il prossimo top di gamma dell’azienda cinese. Dopo le immagini, nelle ultime ore è emerso in rete anche un video. Nelle riprese si intravede alla perfezione il prossimo device cinese. Sembra che il dispositivo sarà dotato di un lettore di impronte digitali collocato esattamente dentro al display. In più viene svelato il design frontale del dispositivo. Davvero un bel po’ di informazioni se consideriamo la durata brevissima del video.

In base a quanto si intravede, sembra che il nuovo Xiaomi Mi 8 eseguirà MIUI 9. Lo sblocco del device mediante lo scanner di impronte avviene molto velocemente. Bastano pochissimi istanti, infatti, dal momento della lettura dell’impronta dell’utilizzatore. Non sappiamo se il tipo di lettore sia di Goodix o di Synaptics, ma dal video si vede che è integrato nel display. In ogni caso è importantissimo ricordare che, nonostante la chiarezza del video, lo stesso non proviene assolutamente da una fonte ufficiale. Detto questo, possiamo dare un’occhiata velocissima a quello che sarà il probabile successore dello Xiaomi Mi 6.

In base a quanto si dice, il nuovo Xiaomi Mi 8 sarà il primo smartphone con SO Android che avrà la funzionalità di riconoscimento facciale simile a quella dell’iPhone X. Lo scanner 3D dello Xiaomi Mi 8, infatti, è apparso recentemente in rete mostrando le sue peculiarità di riconoscimento che lo rendono tra i più affidabili in assoluto. Un altro punto che dovrebbe accomunare lo smartphone cinese con l’iPhone X dovrebbe essere la classica notch. Il processore che dovrebbe alimentare lo Xiaomi Mi 8 è stato indicato nello Snapdragon 845 di Qulalcomm. Esisteranno diverse varianti di cui la più avanzata avrà ben 8 GB di RAM. La batteria, da 4.000 mAh, garantirà un’ottima autonomia e supporterà la modalità di ricarica wireless.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti