Vodafone lancerà Ho. Mobile per sfidare Iliad: minuti illimitati e 30 GB a 6,99€ col nuovo operatore low-cost

Vodafone è in procinto di lanciare un nuovo operatore telefonico low-cost come Tim ha fatto con Kena Mobile. Si chiamerà Ho. Mobile e stando a quanto appena rivelato da Repubblica renderà disponibile un’offerta telefonica che gli permetterà di rivaleggiare con Iliad. Il motto del nuovo gestore telefonico sarà “Ho tutto chiaro“, una palese manifestazione della volontà di fornire la massima trasparenza proprio come Iliad.

La prima promozione metterebbe a disposizione minuti illimitati, 30 GB di traffico internet su rete Vodafone e nessun costo aggiuntivo a soli 6,99 euro al mese: 1€ in più rispetto alla francese Iliad ed un’offerta che si differenzia solo per l’assenza degli SMS illimitati. Ho. Mobile sfrutterà la copertura e le infrastrutture Vodafone che sono considerate le migliori in Italia. Non sarà quindi un semplice MVNO come PosteMobile e Fastweb che si appoggiano su reti altrui. Tuttavia non sappiamo ancora se verrà garantita la connettività 4G LTE oppure il nuovo operatore si limiterà al 3G.

Il sito ufficiale di Ho. Mobile è già stato aperto, anche se il gestore non è stato ancora lanciato e non è ancora sottoscrivibile alcuna promozione. Secondo le indiscrezioni la vendita delle schede SIM avverrà sia online che in punti vendita fisici, tra cui ci sarebbero anche edicole, supermercati e catene di elettronica. La scelta per i consumatori nel mondo della telefonia mobile si fa sempre più difficile e le alternative sono sempre più variegate.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it