Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Pro 6 potrebbe arrivare nel 2019, ma prima ci sarebbero 2 tablet economici
microsoft surface pro

Microsoft Surface Pro 6 potrebbe arrivare nel 2019, ma prima ci sarebbero 2 tablet economici

di Michele Ingelido

Delle nuove voci di corridoio che stanno circolando a proposito dei più importanti tablet Windows 10 per i professionisti stanno suggerendo che Microsoft Surface Pro 6 arriverà a metà del 2019. Il nuovo tablet sarebbe attualmente identificato con il nome in codice Carmel e avrebbe un design del tutto rinnovato rispetto alla corrente generazione. Sempre secondo i rumors, questo tablet arriverà con l’ultima generazione dei processori Intel ed anche con una porta USB di tipo C.

Microsoft Surface Pro 6 non sarà però l’unica novità per quanto riguarda il colosso di Redmond. Sempre per le indiscrezioni, già questa estate arriveranno 2 tablet Surface di fascia economica per fare concorrenza agli ultimi iPad. Ovviamente “economici” si fa per dire, dato che si vocifera che costeranno intorno ai 400 dollari, comunque un prezzo da top di gamma se stessimo parlando di tablet Android. Ma in confronto ai Surface più potenti, siamo a meno della metà del prezzo di partenza.

Potrebbero però arrivare con una versione alleggerita di Windows 10. Inoltre, prima di annunciare Microsoft Surface Pro 6, il gigante di Redmond dovrebbe anche far arrivare sul mercato una versione aggiornata del suo attuale Surface Pro, caratterizzata da processori Intel di ottava generazione. Sarà quindi più potente, ma il prezzo rimarrà simile perchè tutte le specifiche saranno le stesse.

fonte: zdnet

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti