Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9, nuovi renders affidabili ci mostrano il presunto design. Lancio anticipato?
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9, nuovi renders affidabili ci mostrano il presunto design. Lancio anticipato?

di Patrizia Maimone

L’immaginazione, si sa, vola alto quando si attende l’arrivo di un nuovo gioiello di tecnologia. Ed è proprio quello che è accaduto in queste settimane con il nuovo Galaxy Note 9, il device che Samsung lancerà a breve e di cui si è molto parlato. Nelle ultime ore, una delle fonti più affidabili del settore, ovvero @OnLeaks, ha svelato quello che potrebbe essere il design definitivo dell’imminente phablet da oltre 6″ Galaxy Note 9. Si tratta di immagini realizzate interamente al computer ma che rendono bene l’idea di tutto, mostrando anche molta accuratezza nei dettagli.

In base a quello che notiamo ad un primo sguardo, il design estetico del nuovo Samsung Galaxy Note 9 non dovrebbe discostarsi molto dal suo predecessore, il Galaxy Note 8. Le misure sono infatti rimaste praticamente invariate, pari a 16,19 x 7,63 x 0,88 cm. Semplicemente le cornici del display, che sarà un AMOLED da 6,3” con risoluzione massima di 1.440 x 2.960 pixel, sembrano un po’ più piccole, in pieno equilibro con quella che è la tendenza border-less del momento. Sulle zone laterali del dispositivo troveremo, invece, il classico jack da 3,5 mm per le cuffie, lo stilo SPen, il microfono, l’altoparlante e la presa usb-C. Le novità più interessanti, o meglio le differenze più significative, le riscontriamo sul retro del Galaxy Note 9 che sembra essere stato ultimamente ridisegnato.

Non poteva mancare la doppia configurazione della fotocamera posteriore i cui obiettivi sono posizionati in orizzontale e al di sotto dei quali trova posto lo scanner biometrico. Il processore che alimenterà il dispositivo dovrebbe essere uno Snapdragon 845 di Qualcomm, il meglio che attualmente si possa desiderare per uno smartphone. La batteria, con una capacità di 3.850 mAh, garantirà un’ottima autonomia al Galaxy Note 9. Si è vociferato parecchio, nei giorni passati, di un probabile lancio del Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto. Stanti così le cose, però, potremmo anche attenderci un lancio anticipato rispetto alla data indicata in precedenza. Per cui teniamo gli occhi ben aperti e rimanete connessi per non perdere le prossime novità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti