Home » News » Smartphone » La S Pen di Samsung Galaxy Note 9 sarà dotata di funzione Bluetooth?
samsung galaxy note 8

La S Pen di Samsung Galaxy Note 9 sarà dotata di funzione Bluetooth?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

La data in cui assisteremo all’esordio del nuovissimo Galaxy Note 9 si avvicina. E’ previsto per il prossimo 9 agosto, infatti, l’evento in cui il nuovo top di gamma di casa Samsung verrà presentato al mondo. Nel frattempo, naturalmente, è inevitabile che si susseguano continue indiscrezioni sul dispositivo. Tra le ultimissime, ne segnaliamo una inerente la tanto discussa S Pen di Note 9. Un accessorio, questo, che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi giorni al punto che Samsung l’ha inclusa nell’invito ufficiale per la presentazione del 9 agosto.

Pochi giorni fa su Twitter erano state velatamente elogiate le caratteristiche della S Pen, al punto che la stessa era stata definita come un dispositivo degno di essere atteso. Sempre via Twitter, Ice Universe sostiene che la nuova S Pen sarà dotata di funzionalità Bluetooth andando ben oltre quelle che sono le sue funzioni. Sembra che il nuovo accessorio sarà in grado di controllare a lungo raggio l’autoscatto del Galaxy Note 9, ma non solo. La S Pen potrà fungere anche da altoparlante wireless e quindi diventare un fedele alleato per tutti gli amanti della musica.

Date queste sue caratteristiche che rendono la S Pen molto più che una “penna da smartphone”, è lecito aspettarsi che le sue dimensioni saranno leggermente maggiori rispetto a quanto siamo abituati a vedere sul mercato. Questo soprattutto in funzione del fatto che, al fine di garantire quanto promesso, dovrà essere dotata di una batteria propria. Sicuramente una svolta interessantissima nel settore che però potrà trovare la conferma ufficiale solo il 9 agosto. Nel frattempo non rimane che attendere ed immaginare quanto potremo realmente fare con la nuova S Pen. Rimanete aggiornati per non perdere i prossimi aggiornamenti in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti