Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Go è ufficiale a soli 399$ con display da 10″
microsoft surface go

Microsoft Surface Go è ufficiale a soli 399$ con display da 10″

di Michele Ingelido

I Surface sono sempre stati i migliori tablet professionali di Microsoft con Windows 10, ma il colosso di Redmond non ha mai avuto una linea più economica per competere con i tablet Android e con gli Apple iPad. Adesso finalmente c’è: Microsoft Surface Go è ufficiale ed è un tablet convertibile per studenti e lavoratori, sempre professionale ma più economico e accessibile, quasi alla metà del prezzo dei suoi fratelli maggiori.

Il nuovo Microsoft Surface Go ha un display da 10 pollici con risoluzione di 1800 x 1200 pixel e ha un peso di 520 grammi. All’interno purtroppo non ci sono i processori Intel Core i5 o i7 delle versioni più costose, bensì un Intel Pentium Gold 4415Y. La RAM è di 4 o 8 GB a seconda della configurazione, mentre la memoria si può scegliere da 64 GB eMMC oppure da 128 GB SSD. Ha il Wi-Fi, ma purtroppo non ha il 4G: tuttavia, è stato confermato che la versione LTE arriverà comunque entro quest’anno. Il sistema operativo su Microsoft Surface Go è Windows S, una versione alleggerita con il browser Edge e lo store delle applicazioni, senza il supporto ai normali programmi Wndows.

Tuttavia è possibile aggiornarlo a Windows 10 senza problemi. Il prezzo è di 399 dollari per la versione base da 4/64 GB e 549 dollari per quella da 8/128 GB. Sono arrivati anche degli accessori: la Type Cover con tastiera a un prezzo di 99 dollari, la Signature Type Cover in Alcantara da 129 dollari, il Surface Mobile Mouse da 34,99 dollari e la Suface Pen da 99 dollari. Sono già iniziati i pre-ordini, anche in Italia, ma non sono ancora noti i prezzi nel nostro Paese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti