Home » News » Smartphone » Oppo A5, il nuovo midrange cinese appare su TEENA e svela una batteria da 4.100 mAh
oppo a5

Oppo A5, il nuovo midrange cinese appare su TEENA e svela una batteria da 4.100 mAh

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Novità in arrivo per tutti gli amanti del budget-friendly! Un nuovo smartphone cinese, infatti, potrebbe presto fare il suo ingresso sul mercato mondiale e portare con sé proprio questa caratteristica: il prezzo. Stiamo parlando dell’Oppo A5, dispositivo di cui erano emerse già alcune indiscrezioni nei giorni scorsi e che è stato accomunato, soprattutto per il suo design, all’Oppo Realme 1. Sapevamo che differiva, invece, per alcune specifiche tecniche. Tra queste la doppia fotocamera posteriore che lo avvicina notevolmente alla tendenza attuale. Oppo A5 ha fatto, nelle ultime ore, la sua comparsa su TEENA, aspetto che contribuisce ancor di più a presumerne un imminente lancio.

Proprio grazie al TEENA siamo anche in grado di tracciare un quadro più completo di quelle che saranno le caratteristiche generali del nuovo Oppo A5. Spicca, innanzitutto, la capacità della batteria pari a ben 4.100 mAh. Un valore di tutto rispetto per questo midrange cinese. Il display del dispositivo sarà un HD Plus da 6,2 pollici con una risoluzione massima pari a 720 x 1.520 pixel. Come vuole la tendenza lanciata lo scorso anno da Apple con iPhone X, anche Oppo A5 avrà una notch sopra lo schermo. Non è previsto, invece, alcuno scanner biometrico motivo per cui riteniamo che Oppo A5 avrà il riconoscimento facciale.

Venendo a quello che è il cuore pulsante dello smartphone, questo dovrebbe essere rappresentato da un processore Octa-Core e in particolare dallo Snapdragon 450 di Qualcomm. A questo si abbineranno due diverse varianti di RAM. La prima, da 3 GB, e la seconda da 4 GB. Entrambe arriveranno a braccetto con una memoria interna pari a 64 GB molto probabilmente espandibile utilizzando una semplice microSD. Avevamo ancipato come Oppo A5 sarà dotato di doppia fotocamera posteriore. Gli obiettivi sul retro avranno una risoluzione di 13 e 2 MP mentre la camera frontale dedicata ai selfie sarà da 8 MP. Nessun accenno al prezzo, ma sarà un budget-friendly, e alla data di lancio dell’Oppo A5 ma non crediamo che manchi molto tempo. Rimanete connessi per non perdere tutti gli aggiornamenti in merito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti