Home » News » Smartphone » Oppo R15, partito l’aggiornamento a ColorOS 5.1 con diverse novità e ottimizzazioni di sistema
oppo r15

Oppo R15, partito l’aggiornamento a ColorOS 5.1 con diverse novità e ottimizzazioni di sistema

di Patrizia Maimone

Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale di Oppo Find X. Il top di gamma cinese è arrivato con Color OS 5.1, sistema operativo interessante che, allo stato attuale, sta arrivando anche su Oppo R15. Una scelta sicuramente importante quella dell’azienda cinese che ha deciso di distribuire il nuovo SO anche a dispositivi già presenti sul mercato da un po’. Attualmente non siamo difronte alla versione definitiva ma ad una beta pubblica. Nonostante questo, però, sono diversi i miglioramenti di cui Oppo R15 prima, e certamente altri smartphone in futuro, potrà usufruire d’ora in avanti.

Tra tutti, sicuramente segnaliamo in prima linea l’integrazione anche su Oppo R15 dell’assistente intelligente. Grazie a questa innovazione è possibile tenere d’occhio le applicazioni e gestirle in base all’utilizzo che se ne fa scegliendo di volta in volta quella più adatta. Non manca, naturalmente, il riconoscimento degli oggetti. Utilizzando quest’opzione è possibile anche semplificarsi la vita facendoci aiutare a ritrovare l’auto in un grande parcheggio quando magari non ricordiamo in quale fila si trova.

L’aggiornamento a ColorOS 5.1 porta anche l’ottimizzazione di diverse prestazioni dello smartphone. Parliamo, ad esempio, del miglioramento della barra di notifica, della batteria, del cloud e, cosa interessante, del risparmio energetico del dispositivo. Dicevamo come Oppo R15 non dovrebbe essere il solo smartphone dell’azienda a ricevere questo aggiornamento. Ebbene, dalle voci che circolano pare che questo interesserà anche l’Oppo R11. Attualmente rimane l’Oppo R15 il solo destinatario di questi aggiornamenti. In particolare parliamo del modello PACM00 e di quello PAAM00 per quanto concerne la versione Dream Mirror Edition. Appuntamento ai prossimi aggiornamenti per ulteriori novità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti