Home » News » Gadget » Samsung Galaxy Watch certificato dalla FCC con display più piccolo di Gear S3
samsung gear s3

Samsung Galaxy Watch certificato dalla FCC con display più piccolo di Gear S3

di Patrizia Maimone

Fino a qualche giorno fa non sapevamo di preciso come si sarebbe chiamato il nuovo smartwatch di Samsung. Colpa di indiscrezioni discordanti che volevano da una parte che si chiamasse Gear S4 e dall’altra Galaxy Watch. Alla fine, comunque, sembra l’abbia spuntata la seconda opzione per cui possiamo affermare con buoni margini di sicurezza che il prossimo indossabile di Samsung sarà il Galaxy Watch. Ed il lancio sembra essere molto più vicino di quanto si possa immaginare dal momento che i sud coreani hanno in mente di farlo in contemporanea con quello del Galaxy Note 9. La data sarebbe dunque quella del 9 agosto.

Che il Galaxy Watch sia comunque ormai imminente lo si evince anche dal fatto che nelle ultime ore ha ricevuto l’importantissima certificazione FCC. Grazie a questo siamo adesso in grado di rivelare quelle che saranno le reali dimensioni del display dello smartwatch. Il quadrante misurerà 3,02 centimetri e avrà una diagonale pari a 1,19 pollici. Sarà, dunque, più piccolo rispetto alla variante precedente. Ricordiamo, infatti, che il display del Gear S3 si fermava a 1,3 pollici. La motivazione di questa riduzione non è nota anche se si pensa che si tratti semplicemente di una scelta dettata dal look del dispositivo.

Galaxy Watch

Uno schermo più piccolo, infatti, porta un carattere più sportivo a Galaxy Watch rispetto a quello cui eravamo abituati. In più si abbina meglio al pubblico femminile al cui polso, è ovvio, non si addicono gli smartwatch troppo grossi. L’oggetto della certificazione FCC è un Galaxy Watch contraddistinto dal numero di modello SM-R815 e a questo si riferiscono i dati riportati. Sembra che questo modello corrisponda alla versione LTE dato che saranno in totale due le versioni che verranno proposte sul mercato. Attendiamo dunque con ansia! Il 9 agosto, d’altra parte, è sempre più vicino!

galaxy watch

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti