Home » News » Gadget » Samsung Gear S4, cambio di nome in vista. Verrà presentato come Galaxy Watch?
samsung gear s4

Samsung Gear S4, cambio di nome in vista. Verrà presentato come Galaxy Watch?

di Lia Placido

Ogni anno si crea una grande attesa attorno ai nuovi smartwatch di casa Samsung. Già dalle prime avvisaglie di un futuro lancio si iniziano a trapelare un sacco di notizie, più o meno confermate, su quelle che sono le aspettative per i futuri dispositivi. E’ quanto sta accadendo nelle ultime settimane con il Samsung Gear S4, lo smartwatch che l’azienda avrebbe intenzione di lanciare tra circa un mese. Una delle ultime news in merito parla addirittura di un completo cambio di tendenza per l’azienda che avrebbe deciso di cambiare per sempre la denominazione dei propri smartwatch e di non utilizzare più il termine “Gear” che tutti, ormai, hanno imparato a conoscere.

IceUniverse, una delle fonti più attive in questo settore, il nome del Samsung Gear S4 starebbe per essere cambiato in Galaxy Watch. Il termine Galaxy, dunque, andrebbe ad identificare non solo i prodotti del settore mobile di Samsung ma anche quello degli indossabili. La news è trapelata su Twitter attraverso il profilo @UniverseIce. Non cambiano, almeno così sembra, quelle che saranno le principali caratteristiche tecniche dello smartwatch che sarà basato su Android Wear o su WearOS. Notizia, questa, che circolava già da un po’ di tempo e che fino a questo momento non è stata smentita.

Insieme alla rivelazione di un possibile cambio di nome del dispositivo, sono state pubblicate anche alcune indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Samsung Gear S4. Rispetto a quanto avvenuto con il Gear S3 sarebbe prevista una batteria più grande. Si passerebbe, infatti, dai 380 mAh di capacità ai 470 mAh del nuovo modello. Il processore, di cui non è trapelato ancora nulla, sarà più sottile e permetterà, grazie alle sue caratteristiche, di risparmiare sui costi di produzione. E’ prevista anche la presenza di un misuratore di pressione arteriosa, ma nulla ha comunque trovato conferma. Il Galaxy Watch, se dovesse essere confermato questo nuovo nome, arriverà, a quanto si dice, insieme al Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti