Home » News » Smartphone » Alcatel 7 è ufficiale con focus su prezzo e batteria. Caratteristiche low-end
Alcatel 7

Alcatel 7 è ufficiale con focus su prezzo e batteria. Caratteristiche low-end

di Lia Placido

TCL ha recentemente annunciato l’Alcatel 7, un dispositivo di fascia low-end dalle buone caratteristiche contraddistinto anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le vendite sono già iniziate, seppur esclusivamente tramite MetroPCS e non in Italia, al prezzo di 179 dollari. Non si sa bene come mai l’azienda abbia deciso di chiamare il dispositivo Alcatel 7 dal momento che il suo display non è da 7 pollici ma da 6 pollici. La risoluzione dello schermo Full HD massima è pari a 1.080 x 2.160 pixel. Il processore che alimenta lo smartphone è un MediaTek MT6737T abbinata ad una RAM da 2 GB e ad una memoria nativa espandibile pari a 32 GB.

Osservando attentamente lo smartphone è possibile notare sin da subito un particolare importante. Contrariamente a quello che si è visto con gli ultimi smartphone lanciati sul mercato, l’Alcatel 7 non è dotato di notch nella parte superiore del display. Osservando la parte posteriore dello smartphone, si notano invece le due fotocamere le cui risoluzioni sono pari a 12 e 2 MP. Sul fronte, invece, è disponibile un obiettivo da 8 MP dedicato agli amanti dei selfie. Sia sul frontale che sul posteriore è presente un flash LED in modo da poter effettuare foto di buona qualità anche in condizioni di luminosità scarse.

Alcatel 7  Per quanto concerne il resto, Alcatel 7 è dotato di una batteria con una buona capacità, pari a quella di alcuni dei migliori top di gamma del momento. E’, infatti, pari a 4.000 mAh, proprio come il Galaxy Note 9. Alcatel 7 è un dispositivo molto sicuro da utilizzare in quanto offre non solo lo scanner di impronte digitali posteriore ma anche il riconoscimento facciale per l’analisi del volto dell’utilizzatore. Il sistema operativo utilizzato è Android Oreo 8.1. Nessuna indiscrezione sull’aggiornamento al nuovo SO di Google, ovvero Android 9.0 Pie, né sugli eventuali tempi.

Alcatel 7

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti