Home » News » Gadget » Google Assistant arriva su LG ThinQ TV anche in alcuni Paesi europei, aggiornamento entro fine anno
Google Assistant TV LG ThinQ

Google Assistant arriva su LG ThinQ TV anche in alcuni Paesi europei, aggiornamento entro fine anno

di Patrizia Maimone

I televisori ormai sono diventati uno strumento intelligente con cui interagire, quasi al pari di uno smartphone. E questo è possibile grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale che sta arrivando man mano su buona parte dei tv avanzati di oggi. Le ultimissime indiscrezioni che ci sono giunte in merito sembrano riguardare i TV LG ThinQ che, dopo aver integrato Amazon Alexa in passato, adesso sarebbero pronti per l’arrivo di Google Assistant. L’assistente intelligente di Big G, in particolare, dovrebbe raggiungere tutti gli LG ThinQ che si trovano in determinati Paesi del mondo, 7 per l’esattezza di cui oltre il 50% si trova in Europa.

Di quali zone stiamo parlando? A quanto pare, Google Assistant arriverà sugli LG ThinQ di Corea del Sud, Australia, Canada, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia. Nessuna menzione, almeno per il momento, ad un probabile aggiornamento in Italia per cui forse dovremo attendere ancora più tempo. Il tutto dovrebbe completarsi, per i Paesi elencati, entro la fine del 2018. Un aggiornamento importante sebbene dobbiamo considerare il fatto che gli LG ThinQ TV hanno già una loro intelligenza artificiale sebbene limitata nelle funzionalità e nella tipologia di risposte possibili.

lg

Questa possibilità, però, esiste attualmente solo in pochissimi mercati selezionati, come quello statunitense. Potrebbe però arrivare molto presto anche in Canada e in Australia. Gli appassionati si dimostrano soddisfatti per questo futuro aggiornamento e l’integrazione di Google Assistant che permetterà di interagire ancora meglio con il proprio televisore sfruttandolo in tutte le sue potenzialità. D’altra parte conosciamo benissimo le capacità di Google Home per cui crediamo che non ci sia bisogno di ulteriori presentazioni. Rimaniamo, però, in attesa di qualche altra indiscrezione da adesso a fine anno, e chissà che anche il nostro Paese non venga inserito nella lista di quelli che riceveranno Google Assistant su LG ThinQ TV.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti