Home » News » LG rivela nuove TV 4K per il 2018 con AI, HDR e 120 fps supportati
lg

LG rivela nuove TV 4K per il 2018 con AI, HDR e 120 fps supportati

di Michele Ingelido

La presentazione completa avverrà al CES 2018, ma LG ha già rivelato i dettagli sulle loro specifiche tecniche. Stiamo parlando delle nuove TV Super UHD appena annunciate all’insegna dell’innovazione, assieme a nuove TV OLED altrettanto innovative. Ma partiamo dalle prime, ossia quelle LCD. I nomi dei modelli sono SK9500, SK8500, SK8000. Tutti sono disponibili in varianti con schermo da 55 e 65 pollici, e il terzo ne ha una aggiuntiva da 75 pollici. Oltre che alla risoluzione con il supporto al 4K, l’azienda ha posto molta attenzione ai colori, alla fluidità e alla parte smart di queste TV LCD.

Le nuove LG Super UHD vantano la tecnologia Nano Cell che tramite nano-particelle riescono a fornire colori più realistici. Supportano la retroilluminazione Full LED con local dimming e la tecnologia HDR tramite gli standard HDR10, HLG, Dolby Vision e Advanced HDR by Technicolor. Hanno un processore Alpha 7 e sono anche equipaggiate con il supporto a ThinQ AI che porta l’intelligenza artificiale e i comandi vocali tramite un microfono integrato nel telecomando, con la tecnologia Neural Language Processing (NLP). In alcuni Paesi sarà supportato Google Assistant con queste TV, e forse anche Amazon Alexa.

Passando ai modelli OLED, le serie sono W8, E8, C8 e B8. La prima si compone di varianti da 65 e 77 pollici, la seconda 55 e 65″, la terza 55, 65 e 77″, e la quarta 55 e 65″. Questi modelli sono ancora più avanzati: 3 di essi sono dotati del più potente processore Alpha 9, per l’elaborazione di contenuti in 4K a 120 fps. Alpha 7 invece (presente sui modelli LG Super UHD sopra citati e sulla serie OLED B8) può elaborare a 120 fps solo in Full HD. Non sappiamo ancora i prezzi con cui queste TV LG verranno immesse in commercio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti