LG rivela nuove TV 4K per il 2018 con AI, HDR e 120 fps supportati

La presentazione completa avverrà al CES 2018, ma LG ha già rivelato i dettagli sulle loro specifiche tecniche. Stiamo parlando delle nuove TV Super UHD appena annunciate all’insegna dell’innovazione, assieme a nuove TV OLED altrettanto innovative. Ma partiamo dalle prime, ossia quelle LCD. I nomi dei modelli sono SK9500, SK8500, SK8000. Tutti sono disponibili in varianti con schermo da 55 e 65 pollici, e il terzo ne ha una aggiuntiva da 75 pollici. Oltre che alla risoluzione con il supporto al 4K, l’azienda ha posto molta attenzione ai colori, alla fluidità e alla parte smart di queste TV LCD.

Le nuove LG Super UHD vantano la tecnologia Nano Cell che tramite nano-particelle riescono a fornire colori più realistici. Supportano la retroilluminazione Full LED con local dimming e la tecnologia HDR tramite gli standard HDR10, HLG, Dolby Vision e Advanced HDR by Technicolor. Hanno un processore Alpha 7 e sono anche equipaggiate con il supporto a ThinQ AI che porta l’intelligenza artificiale e i comandi vocali tramite un microfono integrato nel telecomando, con la tecnologia Neural Language Processing (NLP). In alcuni Paesi sarà supportato Google Assistant con queste TV, e forse anche Amazon Alexa.

Passando ai modelli OLED, le serie sono W8, E8, C8 e B8. La prima si compone di varianti da 65 e 77 pollici, la seconda 55 e 65″, la terza 55, 65 e 77″, e la quarta 55 e 65″. Questi modelli sono ancora più avanzati: 3 di essi sono dotati del più potente processore Alpha 9, per l’elaborazione di contenuti in 4K a 120 fps. Alpha 7 invece (presente sui modelli LG Super UHD sopra citati e sulla serie OLED B8) può elaborare a 120 fps solo in Full HD. Non sappiamo ancora i prezzi con cui queste TV LG verranno immesse in commercio.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it