Motorola svela gli smartphone che si aggiorneranno ad Android 9 Pie in Autunno

Android 9.0 Pie è stato rilasciato in versione definitiva non molti giorni fa e finora è disponibile sugli smartphone Google Pixel e su Essential Phone. Nel frattempo le altre case produttrici si stanno dando un gran da fare per portarlo sui loro dispositivi. Dopo HTC e Nokia, adesso anche Motorola ha annunciato quali dei suoi smartphone riceveranno l’aggiornamento alla nuova versione major del sistema operativo. Purtroppo però le informazioni date dalla casa alata proprietà di Lenovo non sono delle migliori, almeno per il momento.

Sono solamente 8 gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento, tutti tra i più recenti. Si aggiorneranno ad Android 9.0 Pie il Motorola Moto Z3, Z3 Play, Z2 Force, Z2 Play, X4, G6, G6 Plus e G6 Play. Restano quindi tagliate fuori, almeno per ora, le intere serie di midrange G5 e G5s nonostante siano state lanciate solo lo scorso anno, e in più nessun device del brand appartenenti alla gamma economica Moto E si aggiornerà per adesso.

android pie

Sugli smartphone Motorola confermati, Android 9.0 Pie porterà comunque importanti miglioramenti, come un’ottimizzazione dell’autonomia della batteria, una modalità split-screen migliore ed un’interfaccia anch’essa migliorata con accesso semplificato alle notifiche. L’aggiornamento per i device sopra citati partirà in Autunno e, a questo punto, non ci resta che sperare per gli utenti di device più datati, che l’azienda decida di aggiornare il resto dei suoi smartphone recenti almeno nei primi mesi del 2019.

fonte: Moto Blog

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it